top of page

1 Samuele 15:22 Ecco l'ubbidienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni.

1 Re 10:6-9 Disse quindi al re: era dunque vero che avevo sentito nel mio paese circa le tue parole e la tua sapienza. Ma non ho creduto a queste cose, finché non sono venuta io stessa e non ho visto con i miei occhi, ebbene, non mi era stato riferito neppure la metà. La tua sapienza e la tua prosperità sorpassano la fama di cui avevo sentito parlare. Sia benedetto il Signore, il tuo Dio, che si è compiaciuto di te, mettendoti sul trono d'Israele.

Ora, sono sulla nave, ho sentito, ho guardato, ho visto, mi sento beata di stare davanti al Signore, ascoltando la sua inesauribile sapienza. Egli sta sviluppando, secondo un crescendo, la mia passione per Lui. Quando c'è passione, c'è espressione. Sarà impossibile tenere tutto per me, le schegge della mia esplosione arriveranno ovunque. Sia benedetto l'Eterno che si è compiaciuto anche di me, e questo è il programma per tutti i suoi figli.

Il Centro Addestramento Cristiano di Messina ha avuto nella mia vita un impatto molto forte. Mi ha fatto capire l'importanza di agire e pensare dell'unità. L'unità è ciò che fa scendere il fuoco dall'alto e ci rende invincibili contro i nemici. È tempo di agire come un'unica Chiesa, perché è ciò che siamo, il Corpo di Cristo! Ecco un valido motivo per fare la scuola, sviluppare un'unicamente, un unico cuore per poter camminareinsieme nell'unità e vincere. La CACDM mi ha aiutato anche al livello personale, ad abbattere delle fortezze che Satana negli anni aveva edificato in me. Oggi non esistono più, grazie a Dio e ai Suoi insegnamenti perché, ho compreso finalmente che, il campo di battaglia è la mente ed è proprio a partire da qui che dobbiamo far demolire, per poi far riedificare a Dio; e solo a questo punto si sviluppa quella gioia di essersi fatti rimodellare come un vaso d'onore per la gloria di Dio.

Numeri 9:17-18 “17 Tutte le volte che la nuvola si alzava sopra la tenda, dopo ciò i figli d'Israele si mettevano incammino; e nel luogo dove la nuvola si fermava, là i figli d'Israele si accampavano.18 All'ordine dell'Eterno i figli d'Israele si mettevano in cammino e all'ordine dell'Eterno si accampavano; rimanevano accampati tutto il tempo che la nuvola restava sul tabernacolo.”

Ricevere istruzioni significa fidarsi ciecamente di chi te le dà, adattarsi e sincronizzarsi alla frequenza (più o meno alta) con cui te le dà e confidare in quelle parole date. In poche parole significa muoversi e vivere in simbiosi con Dio. Ne consegue che l'idea della solitudine è un'idea dell'uomo perché se vivere seguendo le istruzioni di Dio significa camminare passo dopo passo con Lui, allora vuol dire che non siamo mai soli! Realizzare il concetto di CAMMINO spirituale avendo una meta e IMPARARE a camminare allo stesso passo di Dio (istruzione numero 1!) è per me uno dei segreti più belli che potessi scoprire. Rispettarne i tempi anche quando non ne si capisce il senso apparente è sinonimo di fiducia da sviluppare progressivamente . Tutto questo è per me l'esaudimento di un desiderio di coerenza tra vita spirituale e vita quotidianamateriale che nel Cacdm ha avuto una svolta nell'approfondimento per una crescita: uno degli impatti più forti, nonché la meta più ambita per chi si fa tante domande.

Anna M.

Angela B.

Dorotea V.

© 2023 by SAMANTA JONES

bottom of page